TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA ED EFFICACIA DEI TERMINI E CONDIZIONI

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
Saponeria Veneta, Viale Burchiellati 62, 31100 Treviso (TV)

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente i presenti Termini e condizioni – che costituiscono un accordo vincolante – messi a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 dei presenti Termini e condizioni né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

ACQUISTO DEI PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione dei presenti Termini e condizioni e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i presenti Termini e condizioni e di pagamento trascritti, nonché la Privacy Policy.

Il contratto stipulato tra Saponeria Veneta e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Saponeria Veneta. Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso Il Cliente dovrà controllare l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine (indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili) avrà un limite temporale prestabilito dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando i dati comunicati nella pagina di Supporto. Tale limite temporale sarà di 24 ore. In nessun caso sarà possibile accogliere richieste di modifica del contenuto del carrello. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Nel momento della ricezione dell’ordine Saponeria Veneta si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, previo avviso e relativa conferma da parte del Cliente, Saponeria Veneta procederà con la sostituzione del Prodotto con uno simile. 

In caso di uno o più prodotti mancanti, Saponeria Veneta informerà il cliente e non addebiterà il relativo prezzo. 

Nel caso di acquisto di prodotti a peso variabile, le misure e il peso indicati sul Sito sono indicativi, Saponeria Veneta fa del proprio meglio per non discostarsi dalla grammatura richiesta, tuttavia potrebbe capitare che vi siano delle leggere variazioni, sia in eccesso che in difetto.

Si ricorda che a seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e o CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. Resta inteso che le informazioni dei Prodotti consegnati potrebbero essere diverse rispetto a quelle riportate sul Sito per motivi non imputabili a Saponeria Veneta.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Per tutto il resto, si prega di fare riferimento alla documentazione online per Privacy Policy, Trattamento Dati e Termini e Condizioni di vendita.

ZONE DI SPEDIZIONE

In sede di inserimento dell’ordine, al cliente verrà richiesto il CAP dell’indirizzo a cui intende inviare la spesa e il sistema verificherà in tempo reale quali modalità di spedizione sono disponibili per tale destinazione. Qualora la zona non risultasse coperta da un determinato metodo di spedizione, il sito mostrerà le opzioni disponibili per completare l’ordine. Saponeria Veneta consegna solamente nelle modalità e aree specificate sul Sito sulla base del CAP inserito, pertanto non si assume alcuna responsabilità e non garantisce la consegna per eventuali indirizzi errati non coperti dal servizio specifico.

Consegna in Italia:

Saponeria Veneta consegna in tutta Italia, isole comprese. Si prega di notare, tuttavia, che in base all’indirizzo di consegna selezionato, solo alcuni metodi di spedizione potrebbero essere attivi, mentre altri potrebbero non essere disponibili. Il tutto viene regolato dalle disponibilità dei mezzi per la consegna relativamente al punto di partenza e di arrivo della spedizione. Al carrello sarà sufficiente selezionare uno tra i metodi di spedizione proposti per la zona scelta. 

Ricordiamo che, sulla base della zona di spedizione, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi che coprono le spese di consegna. Tali costi verranno specificati nella pagina di checkout. Si rammenta che a ridosso di qualsiasi festività le modalità e le tempistiche di spedizione potrebbero subire sfasamenti o ritardi, pertanto non se ne garantisce l’esattezza giornaliera anche se applicata al carrello o al checkout con una somma extra per la “spedizione veloce”, si invita pertanto la clientela a preordinare il proprio acquisto online entro 15 giorni antecedenti.

Consegna all’Estero:

Si precisa che tutti i metodi di spedizione riportati nel sito e descritti nei prossimi capitoli sono riservati esclusivamente al territorio italiano. Tuttavia, è possibile richiedere un ordine personalizzato, se residenti all’estero, effettuando un Custom Order dopo aver contattato la nostra sede operativa

METODI DI PAGAMENTO

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, Saponeria Veneta non memorizza i dati di pagamento del Cliente, e la transazione avviene su server sicuri.

MARKETING E REMARKETING

Durante il processo di acquisto, potrebbero essere acquisiti alcuni dati relativi alle preferenze dei clienti e dei prodotti acquistati, per finalità statistiche e di remarketing, in modo da poter proporre al Cliente prodotti che riescano ad andare incontro alle sue preferenze dimostrate durante l’acquisto. In nessun caso i dati dei clienti verranno utilizzati per altre finalità se non quelle di marketing, remarketing e statistica.

RIMBORSI

Nel caso di rimborso, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte di Saponeria Veneta.

Il riaccredito sul conto del Cliente avverrà in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, eventuale ragione sociale e Codice Destinatario SDI nel campo “Informazioni Aggiuntive”. In tal caso la fattura sarà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo norma di legge. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

La richiesta di fattura va effettuata nella pagina del checkout, in forma scritta, all’interno della casella “Informazioni Aggiuntive”.

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di pagamento.

Il bene acquistato, unitamente al relativo scontrino fiscale o fattura (se richiesta), è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Saponeria Veneta).

I metodi di spedizione disponibili sulla piattaforma sono:

  • Spedizione gratuita  in 15 giorni circa e potrebbe essere attivata al raggiungimento di una determinata somma all’interno del carrello.
  • Spedizione flessibile in 15 giorni circa potrebbero applicarsi costi aggiuntivi per la consegna, mostrati nella pagina di checkout.

Saponeria Veneta non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni meteorologiche, scioperi, incidenti etc.)

Nel caso in cui si verificasse l’eventualità di non riuscire a consegnare i prodotti entro la data selezionata, sarà premura di Saponeria Veneta avvisare con congruo preavviso il cliente ed eventualmente erogare il rimborso della consegna sul metodo di pagamento utilizzato durante il checkout.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma spedizione in cui sarà riassunto l’ordine e specificate le modalità scelte.

DIRITTO DI RECESSO

il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 in quanto:

– i Prodotti sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati;

Saponeria Veneta concede però al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 4 ore dalla ricezione della email di conferma.

Il Cliente dovrà inviare una email all’indirizzo : saponeriavenetatv@gmail.com  con oggetto “Recesso e numero dell’ordine”.

Il Servizio Clienti di Saponeria Veneta provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi già pagati.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso Saponeria Veneta rimborserà al cliente l’intero importo della merce oggetto del recesso, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Saponeria Veneta il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una comunicazione email a : saponeriavenetatv@gmail.com  .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

ANNULLAMENTO, POSTICIPO O MODIFICA DELL’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DA PARTE DEL CLIENTE

Saponeria Veneta si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Saponeria Veneta utilizzando il seguente indirizzo:

saponeriavenetatv@gmail.com

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Saponeria Veneta tratterà i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e in conformità alla propria politica sulla privacy che il Cliente dichiara aver letto e di accettare integralmente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Saponeria Veneta s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini e condizioni o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso, ogni eventuale altro foro competente escluso. In caso di vittoria di Saponeria Veneta in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Saponeria Veneta le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Saponeria Veneta per la propria difesa.